PWA
Se si utilizza uno splash screen personalizzato per la propria PWA (Progressive Web App), la si farà assomigliare di più a un'app creata appositamente per il dispositivo su cui viene aperta.
Quando la PWA viene lanciata dall'utente, impiega alcuni istanti per caricarsi, durante i quali viene visualizzata una schermata vuota (per 200 ms al massimo).
È possibile sfruttare questo tempo di attesa utilizzando uno sfondo monocromatico per l'icona della PWA, rendendo così il caricamento meno anonimo.
Se la pagina non ha uno splash screen personalizzato, SeoChecker lo segnalerà.
Assicuratevi di seguire questi requisiti nel Manifesto dell'applicazione Web:
Per saperne di più PWA
Prestazioni SEO sulla pagina e checkup.
Oltre 300 parametri per l'analisi approfondita delle pagine.
Condividi questa Guida.
Ti è piaciuta? Condividila!
Web tools per sviluppatori moderni. Provali!
Generatori, builder e validatori per migliorare le tue performance di ottimizzazione SEO e web
Builders and generators
Calcolatore della griglia di layout: imposta il sistema di griglia, la larghezza della pagina, il margine e le colonne. Progetta il tuo sistema di layout per pagine web, app e design di stampa.
Server and proxy Tester and validators
Scopri come sono costruiti i siti web. Rileva la tecnologia, il framework ed il CMS in uso.
Crea i tuoi service worker e arricchisci l’esperienza utente. Trasforma il tuo sito web in una Progressive Web App e arricchisci l’esperienza degli utenti.
Builders and generators Social
Trasforma le pagine web in oggetti ad alto impatto sociale e grafico. 25 Tipi di open graph per creare un enorme impatto sul traffico social del tuo sito web.
Google
Scopri in che modo Google calcola i punteggi di performance Web Vitals. Muovi i cursori per capire a quali soglie puntare per ottenere buone prestazioni web.
Genera bellissime combinazioni di colori per i tuoi progetti. Ottieni il tuo schema di combinazione analogo, triadico, complementare e così via.
Analytics Google Tracking script
Crea un URL tracciabile per Analytics e traccia le aperture delle email. Invia la tua e-mail e ottieni dati quando l’utente la apre.
Genera meta tag richiesti e più utili per le tue pagine. Fornisci metadati sul tuo sito web e aiuta i motori di ricerca a fornire contenuti pertinenti.