Cos'è la SERP di Google?
La pagina dei risultati del motore di ricerca (SERP) è la pagina dei risultati di ricerca che appare sul motore di ricerca di Google quando l'utente preme invio dopo aver digitato una query.
In altre parole, fornisce tutte le pagine web che Google considera rilevanti per quella particolare query, in base alle parole digitate e dall'intento di ricerca.
Perché il nostro strumento di ricerca SERP di Google è importante per te?
Grazie a questo tool puoi scoprire come si posiziona la tua pagina web (articolo, post, contenuto) nella SERP in base alla parola che hai chiesto di analizzare.
Basta inserire:
- l'URL del tuo dominio
- la parole chiave
- il numero di pagine da scansionare
- il paese
- la lingua
e il nostro tool sarà in grado di dirti la posizione della tua pagina web per quella parola chiave.
All'interno della SERP, Google ti presenta diversi tipi di risultati:
annunci a pagamento, risultati organici, mappe, prodotti e molto altro.
A livello di ricerca organica, è fondamentale che la tua pagina web sia tra i primi risultati per essere tra le più cliccate dagli utenti.
Per permetterlo, devi essere posizionato con le parole chiave che ritieni più rilevanti per la tua attività e che vengono maggiormente cercate dagli utenti.
Che cosa state aspettando? Provatelo ora!