Ricerca parole chiave

Ricerca parole chiave

Esplora e confronta le parole chiave attraverso i dati di Google Trends.

Scopri cosa cercano i clienti e quali sono i loro obiettivi online. Seleziona paese, data, categoria, tipo di ricerca e confronta le parole chiave.

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Cosa è il tool esplora keyword

L'esplora Keyword fornisce informazioni e confronto visivo del livello di traffico delle parole chiave attraverso Google Trends.

Esplora Keyword può essere utilizzato per scoprire i picchi di volume di ricerca delle parole chiave e per la ricerca comparativa di parole chiave. Questo tool fornisce dati relativi alle parole chiave, tra cui l'indice del volume di ricerca e le informazioni geografiche sugli utenti del motore di ricerca.

I dati sulle parole chiave provengono da Google Trends e sono un campione imparziale dei dati di ricerca di Google.

Solo una percentuale delle ricerche viene usata per elaborare i dati di Trends.

Esplora Keyword mostra da Google Trends i dati dei termini ricercati più popolari e assegna loro un punteggio da 0 a 100, cioè il rapporto tra il volume di un singolo termine di ricerca e tutte le ricerche possibili.

Il significato del punteggio e dei numeri cambia quando esaminiamo i risultati per interesse nel tempo o per interessi regionali.

Non indica la quantità esatta di traffico. Ma mostra una quantità relativa. È specialmente utile se si conosce la quantità di traffico proveniente da una frase chiave correlata.

Come si può usare per l'ottimizzazione SEO?

Se vuoi sbloccare i dati sul traffico di una parola chiave, confronta quella parola chiave con una parola chiave con la quale sei già classificato e conosci i livelli di traffico.

Esistono due modi per esaminare i dati delle parole chiave, attraverso dati distribuiti su un lungo periodo di tempo e con dati distribuiti su un breve periodo di tempo.

Il lungo periodo ti aiuta a prendere decisioni in merito a direzioni future. La visualizzazione del lungo periodo ti aiuta a capire dove porre l'attenzione per i contenuti. Se un prodotto ha la tendenza al ribasso, allora forse è il momento di pensare di spostare le risorse del contenuto su un altro argomento o prodotto o addirittura si può pensare di cambiare del tutto il modello del contenuto.

La visualizzazione delle tendenze delle parole chiave nel breve periodo, come la visualizzazione a 90 giorni o addirittura a 30 giorni possono rivelare preziose informazioni per massimizzare il marketing dei contenuti.

Per esempio, due dei maggiori trend delle parole chiave di tendenza sono la ricerca "Come fare per" e "Vicino a me". Se si riduce alla visualizzazione di 90 giorni, si può vedere quali sono i giorni della settimana in cui le ricerche sono più popolari.

Esplora Keyword ha la capacità di restringere le keyword in base alle categorie di Google Trends per fornire dati più accurati sulle tue parole chiave.

Esplora Keyword fornisce informazioni sulle parole chiave per posizione geografica. Queste informazioni possono essere utilizzate per determinare quali sono le aee migliori a cui rivolgersi o in quali regioni specifiche adattare i contenuti. Le informazioni geografiche possono anche essere utilizzate per migliorare i contenuti in modo che siano rilevanti per la maggior parte delle persone.

Query correlate e query in aumento: la possibilità di conoscere le frasi delle parole chiave in aumento è probabilmente la funzione più utile fornita da Google. Basta digitare una frase chiave e questa sezione vi fornirà venticinque query di ricerca correlate che stanno registrando una tendenza al rialzo.

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