PWA
L'icona di una PWA (Progressive Web App) sullo schermo degli utenti iOS si chiama "Apple touch icon".
È importante impostarla, poiché altrimenti iOS genererà l'icona utilizzando uno screenshot della pagina stessa.
Pertanto, nella <head> della pagina si inserisce:
<link rel="apple-touch-icon" href="/example.png">
n.b. sostituire "/esempio.png" con l'immagine che si desidera utilizzare per l'icona, assicurandosi che il percorso sia valido; l'icona dovrebbe essere di 180x180 px o 192x192 px con uno sfondo non trasparente.
Qualora non si scriva il codice precedente nella <head> della pagina, SeoChecker lo segnalerà.
Per saperne di più PWA
Prestazioni SEO sulla pagina e checkup.
Oltre 300 parametri per l'analisi approfondita delle pagine.
Condividi questa Guida.
Ti è piaciuta? Condividila!
Web tools per sviluppatori moderni. Provali!
Generatori, builder e validatori per migliorare le tue performance di ottimizzazione SEO e web
Server and proxy
Ottieni il tuo indirizzo IP con geolocalizzazione. Con questo strumento ottieni IP address, informazioni sulla Organizzazione-ISP e dati sulla geolocalizzazione.
Images Social
Ottieni le anteprime dei video di YouTube e dati informativi. Recupera l’immagine di anteprima del video di YouTube in 9 diverse dimensioni, qualità, didascalia, descrizione e altro ancora.
Converters
Converti istantaneamente codici colore da RGB (rosso, verde, blu) a schemi di colori HEX (esadecimale) e viceversa. Inserisci il colore e provalo gratuitamente.
Tester and validators
Testa le metriche, il punteggio e la diagnostica dei web vitals. Misura Google Core Web Vitals LCP, FID, CLS, TTFB, FCP, TTI, TBT e molto altro.
Builders and generators
Crea il tuo codice a barre personalizzato in oltre 70 formati. Scegli dati, formati e colori e ottieni il tuo Barcode personalizzato.
Server and proxy Tester and validators
Scopri come sono costruiti i siti web. Rileva la tecnologia, il framework ed il CMS in uso.
Google
Scopri in che modo Google calcola i punteggi di performance Web Vitals. Muovi i cursori per capire a quali soglie puntare per ottenere buone prestazioni web.
La tua pagina web è mobile friendly? Pronto per l’indicizzazione mobile-first? Verifica se una pagina del tuo sito è ottimizzata per i dispositivi mobili e se non è ottimizzata per il Googlebot User-agent.