PWA
L'icona di una PWA (Progressive Web App) sullo schermo degli utenti iOS si chiama "Apple touch icon".
È importante impostarla, poiché altrimenti iOS genererà l'icona utilizzando uno screenshot della pagina stessa.
Pertanto, nella <head> della pagina si inserisce:
<link rel="apple-touch-icon" href="/example.png">
n.b. sostituire "/esempio.png" con l'immagine che si desidera utilizzare per l'icona, assicurandosi che il percorso sia valido; l'icona dovrebbe essere di 180x180 px o 192x192 px con uno sfondo non trasparente.
Qualora non si scriva il codice precedente nella <head> della pagina, SeoChecker lo segnalerà.
Per saperne di più PWA
Prestazioni SEO sulla pagina e checkup.
Oltre 300 parametri per l'analisi approfondita delle pagine.
Condividi questa Guida.
Ti è piaciuta? Condividila!
Web tools per sviluppatori moderni. Provali!
Generatori, builder e validatori per migliorare le tue performance di ottimizzazione SEO e web
Compressor
Strumento minimizzatore CSS. Ottimizza e comprimi il tuo codice CSS, rendi più veloce il tuo sito web e riduci le dimensioni del payload della rete.
Builders and generators Google
Disegna rettangoli, cerchi, poligoni, linee e forme, imposta stili e colori ottieni coordinate e codice per le tue mappe Google.
Tester and validators
Acquisisci richieste di pagine web e cascata della sequenza temporale. Cattura e analizza rapidamente le richieste di rete della pagina web durante il caricamento della pagina.
Analytics Google Tracking script
Genera l’URL della tua campagna Google per un monitoraggio migliore. Aggiungi parametri UTM e tieni traccia delle campagne personalizzate nell’account Google Analytics.
Builders and generators
Genera bellissime combinazioni di colori per i tuoi progetti. Ottieni il tuo schema di combinazione analogo, triadico, complementare e così via.
Google Server and proxy
Scopri la data e l’ora esatta in cui la tua pagina web è stata memorizzata nella cache dal crawler di Google tramite Google Cache Status Checker.
Content
Esplora e confronta le parole chiave. Scopri cosa cercano i clienti. Seleziona paese, data, categoria, tipo di ricerca e confronta le parole chiave.
Misura e monitora le interazioni degli utenti con i tuoi contenuti. Tieni traccia di tutte le azioni che desideri: download, clic, riproduzioni video, condivisione sui social ed engagement.