PWA
Affinché l'icona di una PWA sia ottimizzata sui dispositivi Android, è opportuno utilizzare il formato "icone con maschera": in questo modo si ha la certezza che l'immagine riempia tutto lo spazio disponibile e che non lasci dello sfondo bianco inutilizzato.
Se la pagina non possiede il supporto per le maskable icon, SeoChecker lo notificherà:
Se si desidera superare la verifica, è necessario impostare un web app manifest che deve disporre di un array di icone: questo deve contenere un oggetto con la proprietà purpose property che includa il valore maskable o any maskable.
{ … "icons": [ … { "src": "path/to/maskable_icon.png", "sizes": "196x196", "type": "image/png", "purpose": "any maskable" } ] … }
Per saperne di più PWA
Prestazioni SEO sulla pagina e checkup.
Oltre 300 parametri per l'analisi approfondita delle pagine.
Condividi questa Guida.
Ti è piaciuta? Condividila!
Web tools per sviluppatori moderni. Provali!
Generatori, builder e validatori per migliorare le tue performance di ottimizzazione SEO e web
Converters
Convertitore di unità Pixel - Rem - Punti. Converti pixel in unità REM o in punti in pochi secondi con questo converter gratuito
Builders and generators
Genera file htaccess ricco di funzioni: riscrittura www, prevenzione hotlink, pagine di errore personalizzate, regole di cache e reindirizzamenti.
Social Tracking script
Misura e monitora le interazioni degli utenti con i tuoi contenuti. Tieni traccia di tutti gli eventi che desideri: download, clic, riproduzioni video, flussi di pagamento ed engagement.
Google Server and proxy
Scopri la data e l’ora esatta in cui la tua pagina web è stata memorizzata nella cache dal crawler di Google tramite Google Cache Status Checker.
Builders and generators Google
Disegna rettangoli, cerchi, poligoni, linee e forme, imposta stili e colori ottieni coordinate e codice per le tue mappe Google.
Tester and validators
La tua pagina web è mobile friendly? Pronto per l’indicizzazione mobile-first? Verifica se una pagina del tuo sito è ottimizzata per i dispositivi mobili e se non è ottimizzata per il Googlebot User-agent.
Controlla il rapporto di contrasto colori WCAG 2 AA delle tue pagine. Controlla se la tua combinazione di colori soddisfa le soglie del rapporto di contrasto WCAG 2 AA.
Analytics Google Tracking script
Crea un URL tracciabile per Analytics e traccia le aperture delle email. Invia la tua e-mail e ottieni dati quando l’utente la apre.