PWA
Per consentire le funzionalità tipiche di una PWA (Progressive Web App), la prima cosa da fare è registrare un Service Worker; in questo modo, la PWA può essere installata sul dispositivo scelto dall'utente, può abilitare le notifiche push e può funzionare senza una connessione a Internet.
I Service Worker sono compatibili con quasi tutti i principali browser (l'unico che non è compatibile è Internet Explorer).
Se una pagina non ha registrato un service worker, SeoChecker lo segnalerà.
La registrazione di un service worker richiede poche righe di codice, l'unico motivo per cui si dovrebbe usare un service worker è per poter implementare le funzionalità delle PWA descritte in precedenza. L'implementazione vera e propria di tali funzionalità richiede più lavoro, pertanto vi rimandiamo alle guide di Google:
Per saperne di più PWA
Prestazioni SEO sulla pagina e checkup.
Oltre 300 parametri per l'analisi approfondita delle pagine.
Condividi questa Guida.
Ti è piaciuta? Condividila!
Web tools per sviluppatori moderni. Provali!
Generatori, builder e validatori per migliorare le tue performance di ottimizzazione SEO e web
Analytics Google Tracking script
Genera l’URL della tua campagna Google per un monitoraggio migliore. Aggiungi parametri UTM e tieni traccia delle campagne personalizzate nell’account Google Analytics.
Server and proxy Tester and validators
Scopri come sono costruiti i siti web. Rileva la tecnologia, il framework ed il CMS in uso.
Social Tester and validators
Ottieni i dati di Facebook e il punteggio dell’engagement tramite l’URL. Recupera i dati open graph, il conteggio delle "condivisioni", il conteggio dei commenti e l’engagement dall’URL.
Builders and generators Social
Genera il markup delle Twitter Card e migliora i tuoi meta html. Allega foto, video ed esperienze multimediali ai Tweet e indirizza traffico al tuo sito.
Tester and validators
Tramite questo tool di rilevamento dei temi di Wordpress, scopri le caratteristiche del tema utilizzato.
Testa le metriche, il punteggio e la diagnostica dei web vitals. Misura Google Core Web Vitals LCP, FID, CLS, TTFB, FCP, TTI, TBT e molto altro.
Compressor
Strumento minimizzatore CSS. Ottimizza e comprimi il tuo codice CSS, rendi più veloce il tuo sito web e riduci le dimensioni del payload della rete.
Verifica gli Structured data delle tue pagine web. Verifica la conformità dei tuoi Structured data json-ld e migliora la tua SEO.