PWA
Per consentire le funzionalità tipiche di una PWA (Progressive Web App), la prima cosa da fare è registrare un Service Worker; in questo modo, la PWA può essere installata sul dispositivo scelto dall'utente, può abilitare le notifiche push e può funzionare senza una connessione a Internet.
I Service Worker sono compatibili con quasi tutti i principali browser (l'unico che non è compatibile è Internet Explorer).
Se una pagina non ha registrato un service worker, SeoChecker lo segnalerà.
La registrazione di un service worker richiede poche righe di codice, l'unico motivo per cui si dovrebbe usare un service worker è per poter implementare le funzionalità delle PWA descritte in precedenza. L'implementazione vera e propria di tali funzionalità richiede più lavoro, pertanto vi rimandiamo alle guide di Google:
Per saperne di più PWA
Prestazioni SEO sulla pagina e checkup.
Oltre 300 parametri per l'analisi approfondita delle pagine.
Condividi questa Guida.
Ti è piaciuta? Condividila!
Web tools per sviluppatori moderni. Provali!
Generatori, builder e validatori per migliorare le tue performance di ottimizzazione SEO e web
Images Social
Ottieni anteprime dei video Vimeo e set di dati informativi. Recupera l’immagine di anteprima del video Vimeo, la didascalia, la descrizione, le informazioni sull’utente e le statistiche.
Analytics Google Tracking script
Genera URL per la misurazione della campagna iOS. Usa questo strumento gratuito per generare URL per misurare l’origine delle installazioni di applicazioni iOS.
Images
Carica le tue immagini per ottenere la tavola dei colori dominanti. Ottieni la palette dei colori di tutte le dominanti identificate nell’immagine caricata.
Tester and validators
Testa le metriche, il punteggio e la diagnostica dei web vitals. Misura Google Core Web Vitals LCP, FID, CLS, TTFB, FCP, TTI, TBT e molto altro.
Crea un URL tracciabile per Analytics e traccia le aperture delle email. Invia la tua e-mail e ottieni dati quando l’utente la apre.
Converters
Converti il testo in una stringa hash MD5, SHA-1 e Base64. Digita o incolla il testo e ottieni Messade-Digest Algorithm 5, SHA-1 e una stringa hash Base64.
Google
Scopri in che modo Google calcola i punteggi di performance Web Vitals. Muovi i cursori per capire a quali soglie puntare per ottenere buone prestazioni web.
Genera l’URL della tua campagna Google per un monitoraggio migliore. Aggiungi parametri UTM e tieni traccia delle campagne personalizzate nell’account Google Analytics.