Cache policy |
Soddisfa gli asset statici con una cache policy efficiente. Una cache che rimane a lungo può accelerare le visite ripetute alla pagina. |
Critical Request Chains |
Le Critical Request Chains che vengono riportate di seguito mostrano quali risorse vengono caricate con priorità elevata. Per migliorare il caricamento della pagina bisogna considerare la possibilità di ridurre la lunghezza delle chain, di ridurre la dimensione dei download o di esentare temporaneamente il download delle risorse non necessarie. |
Defer unused CSS |
Rimuovere le regole non utilizzate dai fogli di stile ed esonerare temporaneamente il caricamento dei CSS non utilizzati per i contenuti above-the-fold riduce i byte inutili consumati dall'attività di rete. |
DOM size |
I progettisti browser raccomandano che le pagine contengano meno di circa 1.500 elementi DOM. Il punto giusto è una struttura con ampiezza inferiore a < 32 elementi e con meno di 60 elementi genitori/figli.
Un DOM di grandi dimensioni può aumentare l'utilizzo della memoria, provocare calcoli di stile più lunghi e produrre cambiamenti ingenti nel layout. |
First Contentful Paint |
Il First Contentful Paint segna il momento in cui vengono rappresentati il primo testo o la prima immagine. |
First CPU Idle |
First CPU Idle segna il primo momento in cui il thread principale della pagina è sufficiente a gestire l'input. |
First Meaningful Paint |
Il First Meaningful Paint misura quando il contenuto principale di una pagina è visibile. |
Input Latency |
la reattività agli input è un fattore chiave per come gli utenti percepiscono le prestazioni dell'applicazione. Se la risposta è più lunga di 100 ms, l'utente percepisce l'applicazione come soggetta a latenza. |
JavaScript Bootup Time |
Considera la possibilità di ridurre il tempo di analisi, compilazione ed esecuzione di JS.
È utile sapere che è possibile erogare i payload JS in formati più piccoli.
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Minify CSS |
La minimizzazione dei file CSS può ridurre le dimensioni dei payload di rete.
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Network Payloads |
I payload di rete di grandi dimensioni costano agli utenti denaro reale e sono correlati a lunghi tempi di caricamento. |
Offscreen Images |
Considera il caricamento lento delle immagini offscreen e nascoste, dopo che tutte le risorse più critiche hanno terminato il caricamento, per ridurre il tempo di interattività. |
Optimize Images |
Le immagini ottimizzate si caricano più velocemente e consumano meno cellular data. |
Page redirects |
I reindirizzamenti introducono ulteriori ritardi prima che la pagina sia caricata. |
Preload key requests |
Considera la possibilità di dare priorità al recupero delle risorse che vengono richieste successivamente nel caricamento della pagina. |
Properly Size Images |
Idealmente, la pagina non dovrebbe mai proporre immagini più grandi della versione visualizzata sullo schermo dell'utente. Le immagini più grandi comportano solo uno spreco di byte e rallentano il tempo di caricamento della pagina. |
Render-Blocking Resources |
Un caricamento veloce delle pagine si traduce in un maggior coinvolgimento degli utenti, in un maggior numero di pagine viste e in una migliore conversione. È possibile migliorare la velocità di caricamento delle pagine con gli inlining link e gli script che sono necessari durante la prima visualizzazione ed esentarne temporaneamente quelli non necessari. |
Server Response Times |
Il Time To First Byte identifica il tempo in cui il server invia una risposta.
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Speed Index |
L'indice di velocità mostra la velocità con cui i contenuti di una pagina sono popolati a livello visivo. |
Serve Images in Next-Gen Formats |
I Formati di immagine come JPEG 2000, JPEG XR e WebP offrono spesso una compressione migliore rispetto a PNG o JPEG, il che significa download più rapidi e minor consumo di dati. |
Text Compression |
La compressione del testo riduce al minimo la dimensione in byte delle risposte di rete che includono contenuti testuali. Meno byte scaricati si traducono in un caricamento più rapido delle pagine. |
Time to Interactive |
Il tempo di interattività è il tempo necessario affinché la pagina diventi completamente interattiva. |
User Timing Marks and Measures |
Considera la possibilità di dotare l’ applicazione con l'API User Timing per misurare le prestazioni reali del’applicazione durante le esperienze chiave degli utenti. |