Accessibility
Non si deve esporre ogni singolo elemento alle tecnologie assistive come gli screen reader: si devono esporre solo quelli rilevanti.
I contenuti fuori schermo possono e devono essere nascosti.
Utilizzate uno screen reader per essere sicuri che il vostro contenuto fuori schermo sia nascosto: non dovrebbe infatti essere in grado di segnalarlo.
Se è necessario nascondere il contenuto fuori schermo, è sufficiente utilizzare visibility: hidden o display: none per rimuovere gli elementi.
.remove-me { visibility: hidden; } <button class="remove-me">Can't reach me with the TAB key!</button>
Per saperne di più Accessibility
Prestazioni SEO sulla pagina e checkup.
Oltre 300 parametri per l'analisi approfondita delle pagine.
Condividi questa Guida.
Ti è piaciuta? Condividila!
Web tools per sviluppatori moderni. Provali!
Generatori, builder e validatori per migliorare le tue performance di ottimizzazione SEO e web
Analytics Google Tracking script
Misura e monitora le interazioni degli utenti con i tuoi contenuti. Tieni traccia di tutte le azioni che desideri: download, clic, riproduzioni video, condivisione sui social ed engagement.
Tester and validators
Controlla il rapporto di contrasto colori WCAG 2 AA delle tue pagine. Controlla se la tua combinazione di colori soddisfa le soglie del rapporto di contrasto WCAG 2 AA.
Builders and generators
Crea il tuo codice a barre personalizzato in oltre 70 formati. Scegli dati, formati e colori e ottieni il tuo Barcode personalizzato.
Convalida le tue pagine AMP con questo tool. Testa le tue Accelerated Mobile Pages (AMP) , ottieni rapporti dettagliati e ottimizza le prestazioni.
Crea un URL tracciabile per Analytics e traccia le aperture delle email. Invia la tua e-mail e ottieni dati quando l’utente la apre.
Compressor
Ottimizza e comprimi il tuo codice Javascript, rendi più veloce il tuo sito web e riduci le dimensioni del payload della rete.
Google Server and proxy
Scopri la data e l’ora esatta in cui la tua pagina web è stata memorizzata nella cache dal crawler di Google tramite Google Cache Status Checker.
Convalida i file Css con il servizio di convalida W3C. Verifica se il markup del vostro Foglio di stile è conforme al W3C.