Ottieni i dati di Facebook e il punteggio dell’engagement tramite l'URL

Ottieni i dati di Facebook e il punteggio dell’engagement tramite l'URL

Recupera i dati di Facebook Open Graph e il social engagement tramite l'URL

Lanciando questo strumento è possibile ottenere i dati di Facebook Open Graph, il conteggio delle "condivisioni", il conteggio dei commenti e il punteggio dell’engagement da un determinato URL.

Social Tester e validatori

4.9 Condividi

Inserici la URL del tuo sito

Includi il protocollo (https:// o http://)

A cosa serve un protocollo Open Graph?

Il protocollo Open Graph consente a qualsiasi pagina web di diventare un oggetto/post personalizzato nei feed dei principali social network.

Ad esempio, viene utilizzato su Facebook per consentire a qualsiasi pagina web di avere le stesse caratteristiche di qualsiasi altro post su Facebook

Open Graph è una tecnologia introdotta per la prima volta da Facebook nel 2010 che consente l'integrazione tra Facebook, i suoi utenti e un sito web.

Integrando i meta tag Open Graph nel corpo della tua pagina, preferibilmente nella sezione <head>, puoi specificare quali elementi della tua pagina vuoi mostrare quando qualcuno la condivide sui social.

Ad esempio, il seguente markup Open Graph è nella pagina di questo tool:

<html prefix="og: http://ogp.me/ns#">
	<head>
	<title> Facebook engagement by URL</title>
	<meta property="og:site_name" content="seochecker.it">
	<meta property="og:title" content="Ottieni i dati Open Graph e l'engagement su Facebook di uno specifico URL" />
	<meta property="og:description" content="Ottieni dati Facebook Open Graph e coinvolgimento social di una specifica URL: Open Graph Object, numero delle condivisioni, numero dei commenti e coinvolgimento social" />
	<meta property="og:url" content="https://www.seochecker.it/facebook-engagement-by-url" />
	<meta property="og:image" content="https://www.seochecker.it/img/seochecker_img/dunplab_fb-data.jpg" />
	<meta property="og:type" content="Website">
	</head>
				...
</html>
							

Prova ora lo strumento Generatore di Open Graph e arricchisci i tuoi tag meta per un migliore coinvolgimento sui social network.

Come funziona il crawler di Facebook?

Il contenuto delle pagine web viene spesso condiviso su Facebook. La prima volta che qualcuno condivide un collegamento url, il crawler di Facebook estrae l'HTML di quella URL per raccogliere, memorizzare nella cache e visualizzare informazioni sul contenuto stesso della pagina come ad esempio titolo, descrizione e immagine di anteprima.

Oltre alla condivisione diretta della pagina web su Facebook, ci sono altri modi che possono attivare una scansione della tua pagina. Ad esempio, avere uno qualsiasi dei plug-in social di Facebook installato sul tuo sito può far sì che il crawler di Facebook raccolga in autonomia informazioni sul contenuto stesso della pagina.

Il crawler di Facebook deve poter accedere ai tuoi contenuti per poterli elaborare e condividerli correttamente. Le tue pagine dovrebbero essere visibili e accessibili al crawler. Se richiedi l'accesso o limiti in altro modo l'accesso ai tuoi contenuti, dovrai inserire nella whitelist il crawler di Facebook.

Tieni presente che il crawler di Facebook accetta solo codifiche gzip e deflate, quindi assicurati che il tuo server utilizzi la codifica corretta.

Il tuo sito web dovrebbe generare e restituire una risposta con tutte le proprietà richieste in base ai byte specificati dalla richiesta del crawler.

Tieni presente che il crawler di Facebook esaminerà la tua pagina ogni 30 giorni e scansionerà solo 1 MB del contenuto della pagina, quindi tutte le proprietà ed i meta tag Open Graph devono essere indicati prima del limite di 1 MB, generalmente nella sezione <head> della tua pagina.

Il crawler di Facebook può essere identificato da una di queste stringhe user agent:

facebookexternalhit/1.1 (+http://www.facebook.com/externalhit_uatext.php)
//or//
facebookexternalhit/1.1
//or//
Facebot

Condividi questo strumento

Ti è piaciuto? Condividilo!

Condividi questo strumento

Prova gli Strumenti correlati!

Generatori, builder e validatori per migliorare le tue performance di ottimizzazione SEO e web

Home Back to top of the page