Costruttore di Open Graph

Costruttore di Open Graph

Generatore avanzato di meta tag per siti web e blog

Utilizza il costruttore di Open Graph per generare un impatto notevole di traffico social sul tuo sito web: aggiungi meta tags e indirizza il traffico quando il sito viene condiviso nei social networks

Costruttori e generatori Social

4 Condividi

Scegli la tipologia

Seleziona tipologia

Cos'è un Open Graph?

Come funzionano i Tag Open Graph?

Sebbene esistano molte tecnologie e diversi schemi e gli stessi possano essere combinati insieme, non esiste un'unica tecnologia che fornisca informazioni sufficienti per rappresentare in modo completo i contenuti di una pagina web all'interno di un social.

Il protocollo Open Graph si basa su tecnologie esistenti e offre agli sviluppatori uno stumneto facile da implementare. La semplicità di integrazione è un obiettivo chiave del protocollo Open Graph che ha guidato molte delle decisioni di progettazione tecnica.

La tecnologia Open Graph è stata introdotta per la prima volta da Facebook nel 2010.

Consente a qualsiasi pagina Web di avere le stesse funzionalità di altri oggetti/post in Facebook.

I Meta Open Graph consentono ad un utente di integrare il proprio sito Web con Facebook quando gli utenti ne condividono la url. Gli altri social media: LinkedIn, Twitter e altri ancora hanno nel tempo riconosciuto il vantaggio dell'utilizzo dei meta tag social riconoscendoli e integrandoli a loro volta.

Twitter ha lanciato il suo protocollo Twitter cards e se i suoi robot non riescono a trovarne, utilizzano invece i meta tag Open Graph di Facebook.

Open graph tags forniscono informazioni dettagliate della tua pagina alle piattaforme social e ai motori di ricerca.

Le informazioni contenute nel protocollo Open Graph aiutano a migliorare il ranking nei risultati di ricerca.

Significa che il Protocollo Open Graph su una pagina web aumenterà la visibilità su Facebook e altre piattaforme social e ne migliorerà il posizionamento. Questi sono esattamente gli obiettivi che un webmaster e un seo specialist vogliono raggiungere.

Quando condividi sui social una pagina web contenente Open Graph, questa si trasforma in un oggetto/post di Facebook personalizzato e ricco di informazioni

Ti dà il controllo su come appare il tuo sito web su Facebook ed altri social. Se non integrato, le informazione del tuo sito verranno liberamente interpretate dai generatori di contenuti del social media in questione e l'esito finale potrebbe non rappresentare il tuo sito Web come vorresti. Pertanto è consigliabile generare i propri Meta Tag Open Graph e incorporarli nel codice HTML del proprio sito web. Ti consentirà di mantenere il controllo sui meta tag Open Graph, e potrai inoltre modificarli ogni volta che lo desideri.

Dopo aver creato con successo i meta tag Open Graphs tramite questo tool, puoi anche esplorare la creazione Twitter card meta tags, Instagram meta tags, and LinkedIn meta tags.

La creazione di meta tag Open Graph su tutte le pagine del tuo sito web ne aumenterà la visibilità e l'engagement sui principali social media.

Tipologie di Metadata Open Graph

Scopriamo proprietà e valori

Seleziona o modifica la tipologia di Open Graph per visualizzare specifiche informazioni.

Condividi questo strumento

Ti è piaciuto? Condividilo!

Condividi questo strumento

Prova gli Strumenti correlati!

Generatori, builder e validatori per migliorare le tue performance di ottimizzazione SEO e web

Home Back to top of the page