Costruttori e generatori
Valuta questo strumento
Voto attuale 5.0
Il tuo nome?
Qualche consiglio o suggerimento?
Compila il modulo
Fino a 60 caratteri (titolo primario, nome del brand)
Fino a 160 caratteri (coerenza con il contenuto, call-to-action)
Fino a 15 parole chiave separate da virgole
Il Proprietario dei contenuti
L'Autore della pagina web
La Mail dell'amministratore
Tipo di set di caratteri
L'url della pagina ritenuta più rappresentativa tra un insieme di pagine duplicate
Imposta le istruzioni per il crawler dei motori di ricerca
Il massimo di [numero] caratteri come snippet testuale per il risultato della ricerca
La dimensione massima dell'anteprima di un'immagine per questa pagina nei risultati di una ricerca
Il massimo di [numero] secondi come snippet video per il risultato di questa ricerca
Non mostrare questa pagina nei risultati di ricerca dopo la data/ora specificata
Che cosa sono i meta tag?
I meta tag sono frammenti di testo che descrivono il contenuto di una pagina; i meta tag non appaiono sulla pagina stessa, ma solo nel suo codice sorgente. Sono essenzialmente dei mini descrittori del contenuto che aiutano i motori di ricerca a dire di cosa tratta una pagina web.
L'unica differenza tra i tag visibili e quelli non visibili è la posizione: i meta tag esistono solo nell'HTML, solitamente nella "head" della pagina, e sono visibili solo ai motori di ricerca.
L'acronimo "meta" sta per "metadati", ovvero il tipo di dati che questi tag forniscono: cioè i dati sui dati relativi alla pagina.
Esistono due importanti tipi di meta che possono utilizzare gli sviluppatori :
Webmaster di Google
Quanto tempo bisogna dedicare ai meta tag e quali sono quelli fondamentali?
I meta tag sono un ottimo modo per gli amministratori di fornire informazioni sui loro siti ai motori di ricerca.
I meta tag possono essere utilizzati per fornire informazioni ad ogni tipo di cliente, e ogni sistema elabora solo i meta tag che comprende ignorando il resto. Vengono aggiunti nell'<head> della tua pagina HTML.
Informazioni ed esempi
La seguente tabella fornisce una spiegazione su ciascuno dei meta tag utilizzati in questo strumento.
Meta title
Questo tag è utilizzato spesso insieme al tag "description". Il suo contenuto viene generalmente mostrato come titolo nei risultati di ricerca.
Meta description
Questo tag consente una breve descrizione della pagina. Viene spesso utilizzata come parte dell'anteprima mostrata nei risultati di ricerca.
Keywords
Questo tag fornisce un elenco di parole chiave principali sul contenuto della pagina. Google non utilizza il meta tag keywords per il posizionamento sul web.
Author and Copyright
Questi meta offrono la possibilità di specificare chi ha creato la pagina web e chi detiene il copyright dei contenuti.
Robots
Questi meta tag possono controllare il comportamento del crawling e l'indicizzazione nei motori di ricerca.
Riferimenti e risorse
Condividi questo strumento
Ti è piaciuto? Condividilo!
Prova gli Strumenti correlati!
Generatori, builder e validatori per migliorare le tue performance di ottimizzazione SEO e web
Builders and generators
5,0
Calcolatore della griglia di layout: imposta il sistema di griglia, la larghezza della pagina, il margine e le colonne. Progetta il tuo sistema di layout per pagine web, app e design di stampa.
Builders and generators Social
4,5
Trasforma le pagine web in oggetti ad alto impatto sociale e grafico. 25 Tipi di open graph per creare un enorme impatto sul traffico social del tuo sito web.
Builders and generators Google
5
Disegna rettangoli, cerchi, poligoni, linee e forme, imposta stili e colori ottieni coordinate e codice per le tue mappe Google.
Crea i tuoi service worker e arricchisci l’esperienza utente. Trasforma il tuo sito web in una Progressive Web App e arricchisci l’esperienza degli utenti.
Genera file htaccess ricco di funzioni: riscrittura www, prevenzione hotlink, pagine di errore personalizzate, regole di cache e reindirizzamenti.
Crea il tuo codice a barre personalizzato in oltre 70 formati. Scegli dati, formati e colori e ottieni il tuo Barcode personalizzato.
Genera bellissime combinazioni di colori per i tuoi progetti. Ottieni il tuo schema di combinazione analogo, triadico, complementare e così via.
Genera icone per web, android, iOs, microsoft e app. Mostra una rappresentazione grafica del tuo sito all’interno della barra degli indirizzi del browser.
Scegli un tema per la mappa o crea la tua Google map personalizzata. Personalizza le mappe con la tua creatività, con impostazioni, stili e colori.
4,8
Scegli i tuoi dati e crea il tuo QR Code personalizzato. Specifica formato, dimensione, margini, set di caratteri, colori e molto altro del tuo codice QR personalizzato.
Genera il markup delle Twitter Card e migliora i tuoi meta html. Allega foto, video ed esperienze multimediali ai Tweet e indirizza traffico al tuo sito.
Genera Structured Data in json-ld e migliora la tua SEO. Migliora il tuo aspetto nella Ricerca Google con i risultati rich snippet.
3,8
Genera il tuo json per Web App Manifest e migliora i dati del sito. Fornisci informazioni sul tuo sito web e consenti agli utenti un accedere rapidamente per un’esperienza migliore.