Generatore Meta Tags

Generatore Meta Tags

Genera i meta tags necessari e più utili per le tue pagine

Questo strumento ti consente di aggiungere facilmente i meta tags alle tue pagine web

Costruttori e generatori

5.0 Condividi

Compila il modulo

Titolo della pagina *

Fino a 60 caratteri (titolo primario, nome del brand)

Descrizione della pagina *

Fino a 160 caratteri (coerenza con il contenuto, call-to-action)

Parole chiave

Fino a 15 parole chiave separate da virgole

Copyright

Il Proprietario dei contenuti

Autore

L'Autore della pagina web

Rispondi a

La Mail dell'amministratore

Set di caratteri

Tipo di set di caratteri

Canonical

L'url della pagina ritenuta più rappresentativa tra un insieme di pagine duplicate

Robots

Imposta le istruzioni per il crawler dei motori di ricerca

Max snippet preview

Il massimo di [numero] caratteri come snippet testuale per il risultato della ricerca

Max image preview

La dimensione massima dell'anteprima di un'immagine per questa pagina nei risultati di una ricerca

Max video preview

Il massimo di [numero] secondi come snippet video per il risultato di questa ricerca

Date unvailable

Non mostrare questa pagina nei risultati di ricerca dopo la data/ora specificata

Che cosa sono i meta tag?

Come i meta tag di Google impattano sulla SEO?

I meta tag sono frammenti di testo che descrivono il contenuto di una pagina; i meta tag non appaiono sulla pagina stessa, ma solo nel suo codice sorgente. Sono essenzialmente dei mini descrittori del contenuto che aiutano i motori di ricerca a dire di cosa tratta una pagina web.

L'unica differenza tra i tag visibili e quelli non visibili è la posizione: i meta tag esistono solo nell'HTML, solitamente nella "head" della pagina, e sono visibili solo ai motori di ricerca.

L'acronimo "meta" sta per "metadati", ovvero il tipo di dati che questi tag forniscono: cioè i dati sui dati relativi alla pagina.

Esistono due importanti tipi di meta che possono utilizzare gli sviluppatori :

  • Title
    Il tag title è il testo del titolo visualizzato nell'elenco dei motori di ricerca. So che non è necessariamente un meta tag, ma funziona in modo molto simile.
  • Description
    Il tag meta description è dove si desidera inserire il riepilogo del sito. Qui si inserisce l'argomento del sito e ciò che si offre alle persone. Non deve essere troppo lungo, dato che i motori di ricerca leggono fino a un certo numero di parole.

Webmaster di Google


Quanto tempo bisogna dedicare ai meta tag e quali sono quelli fondamentali?

I meta tag sono un ottimo modo per gli amministratori di fornire informazioni sui loro siti ai motori di ricerca.

I meta tag possono essere utilizzati per fornire informazioni ad ogni tipo di cliente, e ogni sistema elabora solo i meta tag che comprende ignorando il resto. Vengono aggiunti nell'<head> della tua pagina HTML.

Informazioni ed esempi

Approfondiamo i singoli parametri

La seguente tabella fornisce una spiegazione su ciascuno dei meta tag utilizzati in questo strumento.

Meta title

Required

Questo tag è utilizzato spesso insieme al tag "description". Il suo contenuto viene generalmente mostrato come titolo nei risultati di ricerca.

Meta description

Required

Questo tag consente una breve descrizione della pagina. Viene spesso utilizzata come parte dell'anteprima mostrata nei risultati di ricerca.

Keywords

Questo tag fornisce un elenco di parole chiave principali sul contenuto della pagina. Google non utilizza il meta tag keywords per il posizionamento sul web.

Author and Copyright

Questi meta offrono la possibilità di specificare chi ha creato la pagina web e chi detiene il copyright dei contenuti.

Robots

Questi meta tag possono controllare il comportamento del crawling e l'indicizzazione nei motori di ricerca.

  • Index,follow - (valore predefinito) lascia che il crawling indicizzi la pagina e segua i link;
  • noindex - impedisce che la pagina venga indicizzata;
  • nofollow - impedisce al Googlebot di seguire i link da questa pagina;
  • nosnippet - non mostra l'anteprima del testo o l'anteprima video nei risultati della ricerca;
  • noarchive - nei risultati di ricerca non mostra un link memorizzato nella cache per una pagina;
  • noimageindex - Non mostra la pagina, come pagina di riferimento per un'immagine, nei risultati di ricerca di Google Image.

Condividi questo strumento

Ti è piaciuto? Condividilo!

Condividi questo strumento

Prova gli Strumenti correlati!

Generatori, builder e validatori per migliorare le tue performance di ottimizzazione SEO e web

Home Back to top of the page