Generatore di eventi Google Analytics

Generatore di eventi Google Analytics

Misura e monitora le interazioni degli utenti con i tuoi contenuti.

Tieni traccia di tutte le azioni che desideri monitorare come eventi in Google Analytics: download, clic, riproduzioni video, condivisione sui social ed engagement....

Analytics Google Script di tracciamento

5 Condividi

Compila il modulo

Categoria Evento *

Oggetto con cui l'utente sta interagendo

Azione Evento *

Il tipo di interazione

Etichetta Evento

Etichetta o descrizione

Valore Evento

Un valore numerico associato all'evento

Cos'è un Evento Google?

Come usarlo nell'account Google Analytics?

Gli eventi sono interazioni dell'utente con contenuti che possono essere misurati indipendentemente da una pagina web o dal caricamento dello schermo.

Download, condivisione social, clic per chiamare, clic sugli annunci per dispositivi mobili, gadget, elementi Flash, elementi incorporati AJAX, riproduzioni video e altri elementi dell'interfaccia utente sono tutti esempi di azioni che potresti voler misurare nel tuo account Analytics come Eventi.

Un hit di evento include un valore per ogni componente e questi valori vengono visualizzati nei rapporti di Analytics: Categoria, Azione, Etichetta (facoltativa, ma consigliata) e Valore (facoltativo).

Quando un utente fa clic su un collegamento che punta a un'altra pagina del tuo sito, quella pagina in genere invia un hit di visualizzazione di pagina all'arrivo dell'utente.

Poiché vi sono una serie di visualizzazioni di pagina da parte dell'utente, Google Analytics è in grado di interpretare e capire dove l'utente ha navigato (verso e da). Ma se un utente fa clic su un collegamento o invia un modulo a un dominio esterno, tale azione non viene acquisita a meno che tu non dica specificamente a Google Analytics cosa è successo.

Fortunatamente, con il tool Generatore Eventi Analytics, di SeoChecker sarai in grado di tracciare tutti gli eventi che desideri monitorare sulle tue pagine web.

Google Analytics Advanced

Come impostare il monitoraggio degli eventi


Questo video di Google Analytics Advanced in Analytics Academy fornisce una panoramica su come funziona il monitoraggio degli eventi in Google Analytics.

Per sapere come impostare il monitoraggio degli eventi, visita il corso online all'indirizzo: Analytics Academy

Informazioni ed esempi

Scopriamo ogni parametro

La tabella seguente fornisce una spiegazione dettagliata e un esempio di ciascuno dei parametri dell'evento. Per saperne di più, segui i link nella sezione riferimenti e risorse in fondo alla pagina.

Categoria Evento

Obbligatoria

In genere l'oggetto con cui si è interagito. Puoi impostare categorie predefinite (e-commerce o coinvolgimento) o specificarne una personalizzata
Esempio: 'ecommerce', 'Video'

Azione Evento

Obbligatoria

Il tipo di azione/interazione. Puoi indicare una delle azioni di default per ciascuna categoria o specificarne una personalizzata.
Esempio: 'add_to_cart', 'play'

Etichetta Evento

Il titolo che apparirà come etichetta dell'evento. Utile per classificare gli eventi.
Esempio: 'offerte_primavera'

Valore Evento

Un numero (non negativo) associato all'evento.
Esempio: '42'

Condividi questo strumento

Ti è piaciuto? Condividilo!

Condividi questo strumento

Prova gli Strumenti correlati!

Generatori, builder e validatori per migliorare le tue performance di ottimizzazione SEO e web

Home Back to top of the page