Cos'è un Evento Google?
Gli eventi sono interazioni dell'utente con contenuti che possono essere misurati indipendentemente da una pagina web o dal caricamento dello schermo.
Download, condivisione social, clic per chiamare, clic sugli annunci per dispositivi mobili, gadget, elementi Flash, elementi incorporati AJAX, riproduzioni video e altri elementi dell'interfaccia utente sono tutti esempi di azioni che potresti voler misurare nel tuo account Analytics come Eventi.
Un hit di evento include un valore per ogni componente e questi valori vengono visualizzati nei rapporti di Analytics: Categoria, Azione, Etichetta (facoltativa, ma consigliata) e Valore (facoltativo).
Quando un utente fa clic su un collegamento che punta a un'altra pagina del tuo sito, quella pagina in genere invia un hit di visualizzazione di pagina all'arrivo dell'utente.
Poiché vi sono una serie di visualizzazioni di pagina da parte dell'utente, Google Analytics è in grado di interpretare e capire dove l'utente ha navigato (verso e da). Ma se un utente fa clic su un collegamento o invia un modulo a un dominio esterno, tale azione non viene acquisita a meno che tu non dica specificamente a Google Analytics cosa è successo.
Fortunatamente, con il tool Generatore Eventi Analytics, di SeoChecker sarai in grado di tracciare tutti gli eventi che desideri monitorare sulle tue pagine web.
Google Analytics Advanced
Come impostare il monitoraggio degli eventi
Questo video di Google Analytics Advanced in Analytics Academy fornisce una panoramica su come funziona il monitoraggio degli eventi in Google Analytics.
Per sapere come impostare il monitoraggio degli eventi, visita il corso online all'indirizzo: Analytics Academy