Altri Web Vitals
Questi altri Web Vitals spesso fungono da proxy o metriche supplementari per i Core Web Vitals, per aiutare a catturare una parte più ampia dell'esperienza o per aiutare a diagnosticare un problema specifico.
Time To First Byte (TTFB): questo controllo ha esito negativo quando il browser attende più di 600 ms affinché il server risponda alla richiesta del documento principale. Agli utenti non piace quando le pagine impiegano molto tempo a caricarsi.
First Contentful Paint (FCP): misura il tempo da quando la pagina inizia a caricarsi a quando qualsiasi parte del contenuto della pagina viene visualizzata sullo schermo.
Time To Interactive (TTI): misura il tempo da quando la pagina inizia a caricarsi a quando le sue risorse principali sono state caricate e la pagina è in grado di rispondere in modo affidabile e rapido all'input dell'utente.
Total Blocking Time (TBT): misura la quantità di tempo totale tra First Contentful Paint (FCP) e Time to Interactive (TTI) in cui il thread principale è stato bloccato abbastanza a lungo da impedire la reattività dell'input. Il thread principale è considerato bloccato ogni volta che c'è un'attività che viene eseguita per più di 50 millisecondi.
First Meaningful Paint (FMP): deprecato - misura quando il contenuto principale di una pagina è visibile all'utente. Il punteggio grezzo per FMP è il tempo in secondi tra l'utente che avvia il caricamento della pagina e la pagina che esegue il rendering del contenuto above-the-fold principale.
Speed Index (SI): misura la velocità con cui il contenuto viene visualizzato visivamente durante il caricamento della pagina. Lighthouse acquisisce prima un video del caricamento della pagina nel browser e calcola la progressione visiva tra i fotogrammi
First CPU Idle (FCI): deprecato - misura quanto tempo impiega una pagina per diventare interattiva. Una pagina è considerata interattiva quando la maggior parte degli elementi dell'interfaccia utente sullo schermo sono interattivi e la pagina risponde, in media, alla maggior parte degli input dell'utente in un ragionevole lasso di tempo.